Contenuto principale

Come suona il mio museo!

Al Museo Nazionale Rossini, due corsi per avvicinare i più giovani alla musica

Per novembre e dicembre, una bella novità al Museo Nazionale Rossini con un progetto che propone due corsi pensati per avvicinare i più giovani alla musica: si terranno il venerdì nelle seguenti date: 15, 22, 29 novembre e 6, 13 dicembre.

Due i percorsi.
'Zitto zitto, piano piano' è un Corso di 5 lezioni in orario 16.30 -18, a cura di Enrica Sabatini, consigliato per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
A tu per tu con “La Cenerentola”, opera rossiniana che racconta le vicende di una virtuosa e mite fanciulla alle prese con uno sventurato destino, si esplora la storia, l’intreccio, i personaggi, giocando con la voce, il corpo e il movimento per poi addentrarsi tra le note del melodramma giocoso. L'obiettivo è di fare un’esperienza “attiva” della musica, liberare l’immaginazione interagendo in uno spazio fantastico.

Music Together
è il Corso intensivo di 5 lezioni in orario 17-18, a cura di Michela Cavaterra, consigliato per bambini dai 6 mesi ai 5 anni. Programma di educazione musicale per la prima infanzia diffuso in tutto il mondo, 'Music together' è un modo di “fare” musica con i propri figli attraverso Un’esperienza rilassata, giocosa, di partecipazione ed esplorazione che permette ai bambini di sviluppare la loro intelligenza musicale e pone le fondamenta per i loro futuri progressi in musica.

Il progetto proseguirà nel prossimo anno, con nuove sorprese da gennaio in poi.

E' possibile partecipare al corso completo o ai singoli incontri.
Si richiedono ai partecipanti calzini antiscivolo

Venerdì 15, 22, 29 novembre – 6, 13 dicembre 2019
Zitto zitto, piano piano > h 16.30-18
Music Together > h 17-18

Info costi e prenotazioni gaudenzi@sistemamuseo.it

Torna all'inizio