La San Giovanni è la biblioteca pubblica più importante di Pesaro, frequentata da utenti di ogni età, provenienza e cultura, anche con difficoltà linguistiche, visive, motorie e dell’apprendimento. In oltre 2.000 mq si può leggere, studiare, consultare cataloghi online, usufruire di servizi di reference anche avanzato, navigare in internet, utilizzare corsi di lingue, ascoltare musica e vedere film, incontrarsi al Caffè letterario, in giardino o in terrazza. Più di 70.000 i documenti - tra cui libri, riviste, cd, fumetti e audiolibri -, 50.000 gli iscritti con oltre 100.000 prestiti annui e altrettante presenze. Nel patrimonio della biblioteca, gli strumenti informatici, multimediali e per la lettura digitale hanno un valore sempre più significativo perché in grado di rispondere ai bisogni informativi, culturali e formativi del pubblico contemporaneo.

SOSTIENI LA BIBLIOTECA SAN GIOVANNI

Comune di Pesaro