Avviso pubblico

Contributi a favore della famiglia, anno 2021

Avviso Pubblico L.R. 30_98- Presentazione domande dal 1 al 30 settembre 2021

Sono aperti i termini per i contributi finalizzati a sostenere interventi a favore della famiglia per il superamento di situazioni di disagio sociale ed economico.
Possono accedere ai benefici di cui al presente bando i cittadini italiani o di un Paese appartenente all'Unione Europea ovvero I cittadini di Paesi che non aderiscono all'Unione Europea titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o regolarmente soggiornanti in possesso del permesso di soggiorno di durata biennale, ai sensi della vigente normativa in materia di immigrazione, residenti in uno dei Comuni dell'ATS 1 da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando, in possesso dei requisiti di ammissibilità richiesti entro la data di scadenza del bando.
I beneficiari possono presentare istanza per una delle seguenti azioni:
 1) SOSTEGNO ABITATIVO PER FAMIGLIE MONO-PARENTALI E GENITORI SEPARATI;
 2) SOSTEGNO A FAMIGLIE CON NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A QUATTRO PER IL; PAGAMENTO     DI SPESE SOSTENUTE PER UTENZE DOMESTICHE (LUCE, GAS E ACQUA)
 3) SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DI ETÀ, RIMASTI ORFANI DI UNO O ENTRAMBI I GENITORI.
La domanda va redatta su apposito modulo (Mod. 1) presentata entro il termine tassativo del 30 settembre 2021, nei modi stabiliti dalla legge e dall’Avviso, negli orari di apertura al pubblico:
a)    Brevi manu all’Ufficio Protocollo del comune di residenza
    •    per i cittadini residenti nel Comune di Pesaro: presso l’Ufficio     Protocollo – “Sportello Informa&Servizi” – Piazza del Popolo n.1;
    •    per i cittadini residenti nei Comuni di: Gabicce Mare, Gradara,     Mombaroccio, Montelabbate, Tavullia, Vallefoglia presso gli Uffici Protocollo dei     Comuni di residenza.
b)    spedita con racc. A.R al Comune di residenza;
c)    inviata via pec o posta elettronica
Per maggiori informazioni è possibile scaricare l’avviso e il modulo di domanda cliccando sul seguente  link dell’Albo Pretorio del Comune di Pesaro.