Contenuto principale

Modulistica e modalità di presentazione delle istanze

Con l'entrata in vigore, il 1 Ottobre 2011, del D.P.R. n° 160 del 7/9/2010 "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n° 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008 n° 133" l'utente deve presentare la documentazione relativa sia ad interventi comportanti trasformazioni urbanistico e/o edilizie sia riguardanti l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi (domande, dichiarazioni, segnalazioni, documentazione integrativa etc. ed i relativi elaborati tecnici ed allegati), allo Sportello Unico per le Attività Produttive, esclusivamente in modalità telematica.

La documentazione va quindi presentata attraverso 3 canali:

- PORTALE DEI SERVIZI SUAP EDILIZIA PRODUTTIVA per procedimenti relativi a:

  • Edilizia produttiva;
  • Ambiente;
  • Impianti radioelettrici;
  • Prevenzione incendi.

In tale portale è possibile anche VISIONARE o COMPILARE la relativa modulistica.

 

- PORTALE DEI SERVIZI ATTIVITA' ECONOMICHE PESARO per procedimenti riguardanti:

  • l'esercizio di attività produttive di beni e servizi.

In tale portale è possibile anche VISIONARE o COMPILARE la relativa modulistica.

 

- INVIO MEDIANTE PEC al seguente indirizzo suapassociatopesarese@emarche.it  (solo per i Comuni di Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Vallefoglia e Tavullia) per procedimenti riguardanti:

  • l'esercizio di attività produttive di beni e servizi.

 In quest’ultimo caso:

- l'utente dovrà dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata e di una smart card o un token USB (chiavetta) per firmare digitalmente i documenti al fine di garantire, rispettivamente, la propria identificazione e l'autenticità della documentazione che viene inviata;

- i documenti (istanze, elaborati grafici, comunicazioni, etc.) dovranno avere il formato PDF/A  e NON potranno essere inviate più istanze o comunicazioni con una singola P.E.C. (es. 2 SCIA o 1 SCIA e una comunicazione di inizio lavori, etc.).

Di seguito è possibile visionare e/o scaricare una guida per la presentazione dei documenti mediante PEC e i modelli di riepilogo e per le integrazioni, necessari per inviare la documentazione.

Per visionare o scaricare la modulistica relativa all'esercizio dell'attività produttiva di beni e servizi di ciascun Comune cliccare su:

- Comune di Gabicce Mare;

- Comune di Gradara;

- Comune di Vallefoglia;

- Comune di Tavullia.

Torna all'inizio