Contenuto principale

Sistema Informativo Territoriale - PRG

La conoscenza dell'ambiente e del territorio deve essere la base fondamentale su cui impostare le scelte di pianificazione terrritoriale e di programmazione socio-economica. 

Tale conoscenza del territorio si concretizza oggi con la realizzazione di un sistema di archivi geografici integrati (SIT, sistema informativo territoriale) e con l'utilizzo di strumenti informatici per la lettura, l'analisi e l'elaborazione dei dati  stessi (Geographic Information System, GIS). 

Ogni Sistema Informativo Territoriale (SIT) si propone, dunque, come strumento di supporto nella gestione dei processi decisionali, sia a livello pubblico che privato, poiché si pone come strumento di base per un'adeguata, efficace ed efficiente conoscenza del territorio.

Per fare questo abbiamo sviluppato un sistema di visualizzazione on-line che agevoli la fruizione di questi dati.

IL VISUALIZZATORE HTML5 - 2019

Il nuovo Visualizzatore HTML5 è un sistema di consultazione di dati territoriali on-line.

Il sistema è basato sul prodotto ArcGIS Server 10.6.1 di ESRI e sulla tecnologia HTML5 per una interazione evoluta nei moderni browser web per PC e dispositivi mobili.

Questo visualizzatore è la base sulla quale vengono sviluppate ulteriori carte tematiche che trattano lo stesso tipo di dato cartografico.

Link ai servizi

PRG (Pianificazione Territoriale)

Basi Territoriali e Statistica 

  • STRADARIO

    NB: Dal 12 Gennaio 2021 il visualizzatore basato sul plugin Adobe flash non è più funzionante e non sarà più utilizzabile su nessuna postazione

Servizi per dispositivi portatili (smartphone - tablet)

La nuova versione del visualizzatore cartografico HTML5 è compatibile con tutti i moderni browser per dispositivi desktop e mobile, sarà così possibile utilizzare il visualizzatore in ogni dispositivo rendendo universale la piattaforma di consultazione.

Per posizionare il Vostro dispositivo sull'indirizzo relativo basterà scansionare il QR Code specifico.

Torna all'inizio