Contenuto principale

Il gioco di squadra

Dal   al 

4° incontro del progetto Scuola Genitori: il ruolo dei genitori nell’impegno scolastico dei figli

22 marzo 2018 ore 20.30 / Aula Magna Pesaro Studi, viale Trieste
"Il gioco di squadra" con Laura Beltrami, pedagogista, formatrice e counselor

Come trovare una strategia educativa che sia sostenibile da entrambi i genitori? Come stabilre cosa fare, cosa dire e quali regole occorrono?
Nelle varie età evolutive, quando tutta la famiglia è  coinvolta nel cambiamento, è fondamentale saper dare risposta a queste domande. Soprattutto quando i genitori sono incerti su come comportarsi, si trovano di fronte alla prime difficoltà oppure separati e in contrasto sulla gestione dei figli.
La coesione genitoriale non è sempre facile, ma è basilare per la crescita e un gioco di squadra in questo senso è costruttivo per tutti.


La Scuola Genitori CPP è dedicata a genitori, educatori, insegnanti e alle persone appassionate di tematiche genitoriali e educative.
Il progetto prevede una serie di incontri aperti ad un pubblico ampio e una serie di laboratori per genitori presso il Centro Scholè M.Pia Gennari.

Gli appuntamenti sono suddivisi per 3 fascia di età: 0-6 anni, 6-11 anni, 11- 18 anni.
La Scuola Genitori di Pesaro 2017-2018 è realizzata dall'Assessorato alla Crescita del Comune di Pesaro e sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
 

Altri appuntamenti:
12 aprile 2018 / Laboratorio per genitori

Torna all'inizio