Coordinatore ATS n.1

Roberto Drago

Dal 20/11/2014 è coordinatore dell'Ambito Territoriale Sociale n° 1 di Pesaro.

Il Coordinatore d'Ambito, è un professionista sociale scelto dal Comitato dei Sindaci tra gli iscritti ad un apposito Registro Regionale, il quale svolge funzioni di coordinamento nella programmazione del welfare territoriale, attivando rapporti, relazioni ed attività di progettazione sulla base delle indicazioni dei Sindaci dei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale.

Il Coordinatore d'Ambito cura, in collaborazione con l'Ufficio di Piano e con il Direttore di Distretto sanitario, la progettazione sociale e socio-sanitaria rispettando la programmazione indicata dal Comitato dei Sindaci attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati.
Svolge azioni di coordinamento e monitoraggio del processo di costruzione del Piano Sociale, secondo le indicazioni regionali, attivando rapporti, relazioni e attività di progettazione  sulla base della concertazione dei Sindaci dei Comuni.
Coordina i referenti pubblici e del privato sociale per lo sviluppo della rete.

Il I  Il Coordinatore dell’ATS 1 inoltre:
È responsabile, insieme al direttore del Distretto di Pesaro, dell’Unità Operativa Sociale e Sanitaria (UOSeS)

·         Presiede le Commissioni Tecnico/Consultive d’Ambito, in riferimento a procedure e modalità per il rilascio dell’accreditamento e dell’autorizzazione all’esercizio delle strutture e dei servizi socio-educativi per l’infanzia e l’adolescenza LR 9/2003  e della LR 20/2002 "Disciplina in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture e dei servizi sociali a ciclo residenziale e semiresidenziale"

·         Fa parte del Comitato di gestione del Dipartimento delle Dipendenze Patologiche e del Gruppo Tecnico Multidisciplinare della Prevenzione dell’Area Vasta 1 ASUR

Per contattarlo