#SpazioUnder20 - 3^ edizione

Logo #Spaziounder20

giovedì 1° dicembre 2022 dalle ore 8,30 alle ore 13.30 a Palazzo Gradari, gli studenti delle classi 3^-4^-5^ degli istituti superiori del Comune di Pesaro, potranno discutere e avanzare proposte riguardo a diverse tematiche, per costruire assieme la città del domani.

L’Associazione Tavolo Stuenti in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e l'InformaGiovani del Comune di Pesaro organizza l'evento in cui ragazzi provenienti dalle scuole superiori di Pesaro possono discutere e avanzare proposte riguardo a diverse tematiche cittadine che, in quanto giovani, li riguardano da vicino, potendo così contribuire a pensare al futuro della propria città.

Una grande operazione di ascolto nella quale saranno coinvolti oltre agli uffici dell’Amministrazione anche operatori ed esperti esterni che porteranno il loro contributo lavorando a fianco dei ragazzi in 8 tavoli tematici (lavoro, benessere, sport, ambiente, cultura, partecipazione, diritti, trasporti e mobilità) al fine di redigere dei report con le proposte emerse che verranno utilizzati dall’Amministrazione per orientare le scelte future.

La novità dell'edizione 2022 di #SpazioUnder20 è il budget di € 1.500,00 che il Comune assegnerà alla proposta scelta dai partecipanti al termine della mattinata per trasformarla da idea in realtà.

Per avere un’idea più chiara dell’evento è possibile consultare il sito www.tavolostudenti.it   e aprire
la sezione dedicata a #spaziounder20, oppure visitare il canale You Tube “Tavolo Studenti” dove
sono caricati i video delle edizioni precedenti.