Contenuto principale

Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali

Il Programma permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.

La Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA) promuovono il programma JPO con il duplice obiettivo di favorire la cooperazione internazionale e di consentire a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere esperienze rilevanti.

requisiti: essere nati il o dopo il 1 gennaio 1989 (1 gennaio 1988 per i laureati in medicina; 1 gennaio
1986 per i laureati in medicina che abbiano conseguito un diploma di specializzazione in area sanitaria), possedere la nazionalità italiana, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana, avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici prima della scadenza per la presentazione delle candidature:
- laurea specialistica/magistrale
- laurea magistrale a ciclo unico
- laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario
- Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario.

scadenza: 10 dicembre 2019 alle ore 15:00

Si invita a consultare attentamente la pagina web How to Apply prima di iniziare la compilazione del formulario elettronico relativo al Programma JPO 2019/2020.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application” (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it . Non
verranno accettate domande pervenute attraverso altri canali.

info: consultare www.undesa.it  o scrivere a JPOinfo@undesa.it

Torna all'inizio