Pesaro libera dalla plastica

Emessa ordinanza che vieta l'uso di plastica monouso dal 1 settembre 2019

Dopo aver dato il buon esempio usando acqua del rubinetto nella Residenza Civica, nonché posate, stoviglie e bicchieri biodegradabili e compostabili per il servizio di ristorazione scolastica  e installando due case dell'acqua pubblica (parcheggio San Decenzio e Villa Fastiggi), il Comune di Pesaro obbliga gli esercenti attività commerciali, artigianali e di somministrazione alimenti e bevande sul territorio comunale a usare esclusivamente posate, piatti, bicchieri e cannucce monouso in materiale biodegradabile e compostabile (anche in occasione di feste pubbliche, manifestazioni e sagre).

Considerata la necessità di esaurire le scorte e consentire il necessario approvvigionamento, il provvedimento entra in vigore a partire dal giorno 01/09/2019.

Consulta l'ordinanza.