Obiettivo benessere

Dal   al

Ultimo incontro del ciclo "Dal mito al principio curativo".

Dal mito al principio curativo
Sala Rossa del Municipio
Piazza del Popolo - Pesaro

A introdurre l'incontro sarà l’assessore alla sostenibilità Franca Foronchi, mentre a moderare sarà il giornalista Alberto Pancrazi. Interverranno Stefania La Badessa, Maurizio Di Massimo e Sandro Di Massimo, autori e collaboratori di Wall Street International Magazine.

sabato 23 marzo 2019 ore 18.00
Obiettivo benessere
Depurarsi e disintossicarsi in modo naturale

Per i partecipanti un omaggio alimentare, gentilmente offerto dalla coop agricola "Girolomoni - Oltre il biologico", isola del Piano (fino a esaurimento scorte).

L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dal Comune di Pesaro grazie al progetto europeo Life Sec Adapt con il patrocinio della provincia di Pesaro e Urbino e dell’ordine dei farmacisti di Pesaro e Urbino e in collaborazione con il giornale internazionale Wall Street International e Libreria Campus Mondadori Bookstore di Pesaro.
Si ringraziano Yoga Rasa Centro Yoga –Ayurveda Meditazione-Pesaro, Athanor associazione culturale, Fitogirl, Chiccoteca, Santa Marta, Università dell’età libera e Girolomoni oltre il biologico.

I relatori:

Stefania La Badessa
Farmacista e scrittrice, esperta di piante medicinali e medicine complementari, collabora con riviste di settore a diffusione nazionale con articoli sul benessere naturale, sulle piante, sull’aromaterapia e sull’etnobotanica. Svolge attività di formazione e divulgazione scientifica in sede di congressi, seminari e corsi di aggiornamento. Fornisce di frequente consulenza – in qualità di esperto – in programmi televisivi su media nazionali quali Rai 1 (La prova del cuoco) e Tv2000 (Il mio medico).

Maurizio Di Massimo
Naturopata, floriterapeuta, erborista specializzato in indirizzo spagirico edd ayurvedico. Conduce da oltre 30 anni corsi di yoga e meditazione. Operatore yoga-ayurveda. Fondatore di Yoga Rasa – Centro yoga, ayurveda e meditazione a Pesaro. Scrive di cultura del benessere per la rivista online Wall Street International Magazine.

Sandro Di Massimo
Biologo, etnobotanico, studioso di piante alimentari, medicinali e velenose. Lavora al Centro Ricerche Floristiche – Provincia di Pesaro e Urbino. Scrive di scienza & tecnologia, cultura e benessere, per la rivista online Wall Street International Magazine.