Nuove tariffe per pensionamento cani

Sia temporaneo che definitivo presso i rifugi comunali di Pesaro da parte di privati cittadini.

In data 12/11/2019 è stata approvata la Delibera di Giunta Comunale n. 180 del 12/11/2019 con la quale vengono definite le nuove tariffe di mantenimento, comprensive delle spese per l'assistenza sanitaria di base, dei cani ricoverati presso le strutture pubbliche a seguito del recepimento della Delibera di Giunta Regionale n. 951/2019.
La medesima Delibera di G.C. n. 180 del 12/11/2019 stabilisce che il servizio di mantenimento dei cani di privati cittadini ricoverati presso i canili comunali costituisce un’attività rilevante IVA (22%). Per ogni cittadino che usufruisce del servizio, verrà quindi emessa una fattura contenente l’importo pagato comprensivo dell’aliquota Iva applicata (22%).

Le nuove tariffe che verranno applicate a decorrere dal giorno 13/11/2019 sono le seguenti:
cane di fascia a) (età da 1 giorno a 1 anno) € 1,91 al giorno + Iva 22% = € 2,33 al giorno;
cane di fascia b) (età da 1 anno a 8 anni) € 1,78 al giorno + Iva 22% = € 2,17 al giorno;
cane di fascia c) (età oltre 8 anni) € 1,91 al giorno + Iva 22% = € 2,33 al giorno;

Le nuove tariffe si applicheranno con le seguenti modalità temporali:
- dal 13/11/2019 (giorno successivo alla data di approvazione della Delibera G.C. n° 180 ) per i cani di privati cittadini che verranno introdotti nei rifugi comunali, temporaneamente o in via definitiva, a decorrere da tale data;
- dal giorno del rinnovo del pagamento (trimestrale/semestrale/annuale) successivo alla data di approvazione della  delibera sopra indicata, per tutti i cani di privati cittadini già ricoverati in via definitiva nel rifugio comunale;

La richiesta di inserimento temporaneo o definitivo di un cane di proprietà in rifugio comunale, deve essere redatta su apposita modulistica e trasmessa/consegnata almeno 30 giorni prima del periodo di pensionamento richiesto.

L’inserimento dei cani di privati cittadini presso i rifugi comunali, è consentito compatibilmente alla disponibilità di posti ed è soggetto a previa e specifica autorizzazione.