I Migranti Climatici

Dal   al

Incontro sul loro "non status" e le crisi ambientali che li provocano

Sabato 7 aprile 2018 alle ore 17 presso la Sala del Consiglio Provinciale, g.c., (via Gramsci 4) si terrà in convegno:

I Migranti Climatici: il loro "non status" e le crisi ambientali che li provocano.
Non esiste lo status legale di "migrante climatico", eppure sempre più persone sono costrette ad abbandonare la propria terra a causa dei grandi cambiamenti climatici.

Ne parleremo insieme a Antonello Pasini, climate change scientist, Ricercatore Istituto sull'Inquinamento Atmosferico (IIA), CNR e Eugenio Alfano, avvocato e membro del coordinamento rifugiati di Amnesty International.  Modera Marco Vitali, Amnesty International Pesaro.

Incontro organizzato da Amnesty International Pesaro e Associazione "La Lupus in Fabula" all'interno della campagna "AlterAzione Climatica" – Campagna Lupus per il Clima.
In collaborazione con Provincia di Pesaro e Urbino e Associazione Festa dei Popoli
Patrocinio di Comune di Pesaro (Assessorato alla Sostenibilità), Università di Urbino Carlo Bo, Altreconomia