Divieto distruzione nidi di Rondini

Approvata l’ordinanza che tutela Rondini, Rondoni, Balestrucci e Topine.

Il Comune di Pesaro ha adottato l’ordinanza  n. 1626 del 23 ottobre 2018 "Misure per la tutela della biodiversità in ambito cittadino. Difesa delle Rondini, Rondoni, Balestrucci e Topine e divieto di distruzione dei nidi".

L’Amministrazione ha scelto di potenziare la tutela in particolare dei nidi anche su richiesta della sezione di Pesaro LIPU ( (Lega Italiana Protezione Uccelli), che ha già collaborato a Pesaro con l’IperRossini per la protezione dei 30 nidi presenti nel parcheggio sotterraneo.
Il Comune di Pesaro (Assessorato alla Sostenibilità), anche su sollecitazione del Parco Naturale del Monte San Bartolo, ha dunque approvato l’atto che vieta esplicitamente la distruzione dei nidi di Rondine.

E' possibile segnalare eventuali pericoli per tali nidi a:
Sezione Lipu Pesaro
pesaro@lipu.it