Climathon Pesaro

Dal   al

Al Centro Arti Visive Pescheria maratona di idee per riprogettare le aree verdi di Villa San Martino.

Il 25 e il 26 ottobre si svolgerà "Climathon" al Centro Arti Visive Pescheria, una maratona di idee per riprogettare le aree verdi di Villa San Martino. E' un’occasione per collaborare con imprenditori, studenti e cittadini per soluzioni innovative. Si lavora in gruppi, ognuno con le proprie competenze.

Ecco il programma:

25 ottobre
. ore 17.00
saluti, ai partecipanti sarà raccontato il percorso fatto dal comune di Pesaro, le sfide e le aspettative del progetto.
. ore 18.00 presentazione del quartiere di Villa San Martino
ore 18.30 inizio del Climathon, costituzione dei quattro gruppi di lavoro e discussione delle proposte con coach ed esperti
. ore 21.00 Il business model Canvas
. ore 21.30 camminata insieme alla scoperta della città di Pesaro

26 ottobre
. ore 8.30  presentazione di buone pratiche in Europa
. ore 9.00  gruppi di lavoro
. ore 13.00 pranzo
. ore 14.00 lavori di gruppo
. ore 16.00 presentazione alla giuria
. ore  17.00 cerimonia di chiusura.

Per iscriversi andare al sito: https://climathon.climate-kic.org/it/pesaro

L’iniziativa si svolge al termine di un percorso, "Villa San Martino insieme": recentemente l’11 e il 18 ottobre ci sono stati due appuntamenti alla scuola primaria Don Bosco, giovedì 11 dal tema è “il cuore” attiviamo collaborazioni per agire insieme e giovedì 18 ottobre “Le mani” idee pratiche per un quartiere sostenibile.
L’obiettivo è rendere il quartiere più ecosostenibile, in linea con l'Europa.

Informazioni: 0721 387389